Categorized | Notizie Liberali

Vaticano, il Papa sbarca su twitter. Il “Santo account” è @pontifex

Il Papa approda su twitter e il primo cinguettio ci sarà il 12 dicembre. L’apertura del “santo account” @pontifex è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa in vaticano. “Inizialmente – si legge in un comunicato – i tweet saranno pubblicati in occasione dell’udienza generale del mercoledi’, ma in seguito potrebbero avere una frequenza maggiore. I primi tweet risponderanno alle domande indirizzate al Papa su questioni relative alla vita di fede”.

Sono otto le lingue in cui saranno diffusi i tweet papali: inglese, spagnolo, italiano, portoghese, tedesco, polacco, arabo e francese.

La sala stampa vaticana ha spiegato che la Chiesa riconosce l’importanza dei nuovi media ”quale ambiente che permette di insegnare la verita’ che il Signore ha trasmesso alla sua Chiesa, e al tempo stesso di ascoltare gli altri, di apprendere cio’ che sta loro a cuore e le loro preoccupazioni, di comprendere chi essi sono e cosa stanno cercando. E’ per questo motivo che si e’ deciso di lanciare il canale di Twitter del Papa secondo un formato di domanda e risposta. Questo lancio e’ anche  un’indicazione dell’importanza che la Chiesa attribuisce all’ascolto ed e’ una prova della sua costante attenzione alle conversazioni, ai commenti e ai trend che esprimono in maniera cosi’ spontanea ed  insistente preoccupazioni e speranze delle persone”.


Autore: Luigi Quercetti

Nato nel 1980, abruzzese, giornalista, papà, laureato a sua insaputa. È stato redattore dell’agenzia di Stampa Asca e collaboratore de Il Messaggero e Italpress.

Comments are closed.