Internet, Facebook raggiunge quota 1mld di utenti e ora punta sulla Cina

– Un miliardo di utenti: è il traguardo raggiunto da Facebook  e reso noto da Mark Zuckerberg in un messaggio pubblicato sulla Newsroom del social network. ‘

“Sono impegnato quotidianamente per migliorare Facebook, spero che un giorno tutti insieme riusciremo a connettere anche il resto del mondo’‘, scrive il fondatore del social network. “Celebrare il raggiungimento di un miliardo di persone mi riempie di gioia”, ha aggiunto.

Ora Facebook punta sulla Cina: nonostante gli 1,3 miliardi di abitanti che utilizzano diversi social network cinesi, come Renren, Sina, e Tencent, la censura governativa impone forti restrizioni a Facebook.

“Continuiamo a considerare la possibilità di entrare in Cina”, ha ribadito l’azienda dando gli ultimi risultati trimestrali. E lo stesso Zuckerberg si è detto pronto ad “accettare la sfida di entrare anche nei Paesi più ostili”.


Autore: Luigi Quercetti

Nato nel 1980, abruzzese, giornalista, papà, laureato a sua insaputa. È stato redattore dell’agenzia di Stampa Asca e collaboratore de Il Messaggero e Italpress.

Comments are closed.