Appello bipartisan per l’Unione Federale

– Alcuni esponenti trasversali della maggioranza parlamentare che sostiene il Governo Monti, tra cui Benedetto Della Vedova, stamattina hanno indirizzato una lettera pubblicata dal Messaggero, in cui si chiede ai principali leader europei di sciogliere definitivamente le riserve verso la costituzione di un’Europa politica e democratica, unica risposta credibile alla crisi dei debiti sovrani.

Il testo della lettera originale, lo trovate qui.

 

 


2 Responses to “Appello bipartisan per l’Unione Federale”

  1. Caro Della Vedova, Monti è il suo presidente del consiglio, voi centristi ne siete i principali sostenitori e in più gli altri partiti non sono contrari al vostro appello: quindi Monti vi ascolterà.

    A questo punto basta che diate mandato a Monti di deporre al prossimo vertice UE una formale richiesta di costituire l’Europa federale.

    Vedremo cosa gli altri paesi risponderanno. Se sì, ok. Se no, che la si finisca una volta per tutte di parlare di federalismo europeo nel dibattito politico italiano.

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] di ieri l’appello per l’Unione federale europea lanciato da un gruppo bipartisan di parlamentari italiani; tra gli altri, Sandro Gozi e Benedetto […]