Nokia annuncia taglio 10mila posti di lavoro entro 2013

– Nokia ha annunciato il taglio di 10mila posti di lavoro entro il 2013, la chiusura di tre sedi e la cessione del marchio Vertu, specializzato nei telefonini di lusso. In una nota il direttore del colosso finlandese della telefonia mobile, Stephen Elop, ha spiegato che tali tagli sono “una conseguenza difficile delle misure che pensiamo di dover prendere per assicurare la competitivita’ a lungo termine di Nokia.

La scure si abbatterà anche sul settore ricerca e sviluppo ed è per questo che è stata decisa la chiusura degli impianti di Ulm (Germania ), Burnaby (Canada) oltre che dello stabilimento produttivo di Salo in Finlandia. Nel piano è previsto anche una riorganizzazione del management.

L’annuncio ha avuto pesanti ricadute sul titolo Nokia, che alla Borsa di Helsinki è arrivato a cedere fino al 10%, oltre che su tutto il comparto tech nelle piazze finanziarie europee.

 


Autore: Luigi Quercetti

Nato nel 1980, abruzzese, giornalista, papà, laureato a sua insaputa. È stato redattore dell’agenzia di Stampa Asca e collaboratore de Il Messaggero e Italpress.

One Response to “Nokia annuncia taglio 10mila posti di lavoro entro 2013”

  1. bruttissima notizia

Trackbacks/Pingbacks