Arriva in Italia il negozio online e-book di google, gia’ 2mln di titoli disponibili

– Il negozio online di e-book di Google sbarca in Italia. La piattaforma di vendita online di libri in formato digitale, che si chiama “Libri su Google play”, al debutto contiene 2 milioni di titoli ma è già il più grande negozio italiano di libri digitali sul web.

L’Italia è il primo Paese non di lingua inglese dove l’azienda di Mountain View ha deciso di lanciare l’e-book store: la piattaforma è infatti già presente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia.

Grazie all’impostazione ‘cloud’ del  servizio i libri digitali non vengono scaricati: per aprire la propria libreria virtuale, all’utente basterà avere un account google e inserire i dati della propria carta di credito.

I libri potranno essere letti su diversi dispositivi anche offline. Nessuna informazione finora è trapelata sugli accordi economici tra google e gli editori.

 


Autore: Luigi Quercetti

Nato nel 1980, abruzzese, giornalista, papà, laureato a sua insaputa. È stato redattore dell’agenzia di Stampa Asca e collaboratore de Il Messaggero e Italpress.

Comments are closed.