Arriva lo smatphone Galaxy S3, Samsung lancia la sfida qualità all’iPhone

Arriva sul mercato lo smartphone Galaxy S3 della Samsung. Con un display di 4,8 pollici touchscreen, il 22% più largo del Galaxy S2, un processore più potente con software android Ice Cream sandwich 4.0.4 di Google, l’azienda coreana lancia la sfida sul fronte della qualità all’iPhone della Apple.  

Finora i numeri hanno dato ragione ai coreani: la Samsung infatti nel primo trimestre ha venduto 44,5 milioni di smartphone, più dei 35 milioni della rivale Apple, secondo i dati resi noti da Strategy Analytics. Il presidente della Samsung mobile J.K. Shin per quest’anno prevede la vendita di 200 milioni di smartphone. E per settembre dovrebbe debuttare anche lo smartphone con un sistema operativo Microsoft.

Il Galaxy S3, presentato ieri a Londra, debutterà prima sul mercato inglese ed entro maggio sarà reperibile in tutta Europa.

Nonostante l’enfasi dei dirigenti Samsung, il titolo dell’azienda oggi nella borsa di Seul ha fatto segnare -3%. E alcuni analisti si sono detti scettici sul nuovo smartphone coreano: “Una evoluzione ma non una rivoluzione che non soppianterà l’iPhone”, ha detto Neil Mawston, della Strategy Analytics . Tutto, insomma, dipenderà dal prezzo di mercato del Galaxy S3, finora sconosciuto.

 


Autore: Luigi Quercetti

Nato nel 1980, abruzzese, giornalista, papà, laureato a sua insaputa. È stato redattore dell’agenzia di Stampa Asca e collaboratore de Il Messaggero e Italpress.

Comments are closed.