Categorized | Notizie Liberali

6 maggio: Rock For Africa, Akropolis e Younicef per i bambini eritrei

– Un grande evento, un grande concerto, una grande occasione per divertirsi e fare del bene. Segnatevi questa data: 6 maggio 2012.

Presso lo storico Auditorium Flog di Firenze andrà in scena “Rock for Africa”, un grande concerto benefico organizzato dall’associazione culturale e di promozione sociale Akropolis e Younicef per Unicef in sostengo del progetto Vogliamo Zero per i bambini dell’Eritrea.
Saranno 4 ore incredibili di musica non-stop, in cui 6 gruppi emergenti dell’underground fiorentino si daranno battaglia sul palco del tempio della musica del capoluogo toscano.

Dalle 20,30 fino a notte fonda, non ci fermeremo un attimo. Aprirà il concerto Andrea Cennini, talentuoso chitarrista fiorentino, che si esibirà suonando in acustico grandi canzoni nelle tecniche fingerstyle. Sarà, dunque, il turno dei Floss Police, prima gruppo della serata, che darà una vigorosa scarica rock all’auditorium. Seguiranno i Mangrovia, che si riuniranno in via straordinaria per il concerto con il loro inconfondibile sound jazz-blues, e gli Hey, band molto apprezzata, in rappresentanza dell’alternative rock italiano. Continueranno lo show la Session band della serata, un gruppo rock-blues assemblato appositamente per la serata da vari musicisti della città, e i Finister, la band pinkfloydiana che con il suo potente prog-rock travolgerà il pubblico. Ultima, ma non certo per importanza, L’Alternativa, il famoso gruppo pop-rock fiorentino che chiuderà la serata con un grande show.

Sarà una serata indimenticabile, in una cornice esclusiva come quella della Flog, pensata solamente nella direzione di destinare gli incassi della serata ai progetti Unicef che aiutano le zone del Corno d’Africa, nello specifico dell’Eritrea.

Il biglietto del concerto, che andrà a costituire l’incasso della serata, costa 6 euro.

Ci sono varie modalità d’acquisto. I biglietti potranno, infatti, essere acquistati in prevendita:

presso la sede fiorentina dell’UNICEF in via dei Serragli 188/r (orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00-13:00/15:00-19:00);
contattando direttamente le band tramite la loro pagine facebook (aggiungete su facebook Giovanni Coletta CLICCANDO QUI o contattatelo all’indirizzo mail giocoletta@hotmail.com. Vi reindirizzerà);
aggiungendo su facebook “Younicef Firenze” CLICCANDO QUI o contattando l’indirizzo mail younicef.firenze@gmail.com;
il giorno stesso del concerto presso la biglietteria della FLOG, per coloro che venissero da fuori Firenze.

Comunicheremo, inoltre, giorni e orari in cui saremo presenti in punti nevralgici della città insieme a Younicef per la vendita dei biglietti. E’ molto importante ricordare che i biglietti venduti in prevendita dovranno essere sostituiti la sera stessa con i biglietti SIAE presso la biglietteria della Flog (troverete comunque le apposite indicazioni la sera stessa).

Di seguito alcuni link utili:

Floss Police: http://www.myspace.com/flosspolice

Mangrovia: http://www.facebook.com/pages/I-Mangrovia/101555293218675

Hey: http://www.myspace.com/heyfirenze

Finister: http://www.myspace.com/finisterband

L’Alternativa: http://www.myspace.com/lalternativa

L’evento su facebook: http://www.facebook.com/events/178032652317158/

Unicef Firenze: http://www.unicef.it/doc/116/firenze.htm

Progetto “Vogliamo Zero”: http://www.unicef.it/web/vogliamozero/Default.aspx

Per altre info contattate gli organizzatori Giovanni Coletta (Akropolis) e Dafne Vassetti (responsabile provinciale Younicef) agli indirizzi di cui sopra.


Autore: Giovanni Coletta

Nato a Firenze nel 1992. Appassionato di musica, filosofia, storia e letteratura italiana del Novecento. Cattolico convinto e critico. Da Luglio 2010 scrive regolarmente per il sito del movimento giovanile "Generazione Giovani", e saltuariamente per riviste online vicine quali Ffwebmagazine e Libertiamo.it.

Comments are closed.