Categorized | Comunicati, Partiti e Stato

Flavia Perina: L’Agcom sospenda l’emanazione della delibera su Internet

– Dichiarazione di Flavia Perina, deputata FLI:
“E’giunto il momento di una revisione generale da parte del Parlamento della disciplina del diritto d’autore, ormai datata, per adeguarla alle nuove tecnologie e ai nuovi modi di fruizione dei contenuti protetti da copyright. In attesa che ciò avvenga, è impensabile attribuire all’Agcom un ruolo di supplenza o addirittura assegnarle poteri sostitutivi dell’autorità giudiziaria come quelli di chiusura o oscuramento di siti Internet.

Altrove questa si chiamerebbe censura ed è possibile che nel mondo così verrebbe definita la disciplina italiana, se la delibera dell’Agcom venisse emanata.

A questo punto, o l’Autorità sospende l’emanazione della delibera, lasciando al Parlamento la prerogativa d’intervenire sul diritto d’autore, o sottopone la bozza di delibera alle commissioni parlamentari competenti in materia, per tener conto delle osservazioni che queste intenderanno fare”.


3 Responses to “Flavia Perina: L’Agcom sospenda l’emanazione della delibera su Internet”

  1. Luigi Di Liberto scrive:

    Ringrazio l’onorevole Flavia Perina di questa importante presa di posizione, nell’auspicio che venga altresì amplificata se non da Fini almeno da Bocchino.

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] su Adnkronos Il Comunicato stampa dell’on Antonio Di Pietro (IdV) su Prima Online ANSA Il Comunicato stampa dell’on Flavia Perina (FLI) su Libertiamo Il Comunicato stampa del resp. inf. Italia dei Diritti sul sito del movimento […]