Le Multinazionali sono bellissime – La Bozza di Libertiamo

– L’Italia è un paese poco attraente. E’ il quadro che emerge dall’analisi della situazione del paese per quanto riguarda gli investimenti diretti esteri, uno degli indicatori pià evidenti del declino su cui esso è incamminato.

– Libertiamo ne ha discusso stamattina in un workshop dal titolo “Le Multinazionali sono bellissime“, introdotto da una “Bozza” che ha esaminato le criticità del sistema-paese : “L’Italia non ha saputo beneficiare del “dividendo della globalizzazione” perdendo posizioni anche rispetto ai paesi che per struttura demografica, sistema di welfare e costo del lavoro sono al suo stesso livello di maturità sociale. Tra le tante debolezze del sistema paese, questa è la più pericolosa e subdola”.

Dopo la Bozza di Libertiamo è seguita la presentazione di due casi di studio, Sky e At&t. La mattinata di lavori si è conclusa con la discussione generale tra Benedetto Della Vedova, Luca Barbareschi, Luigi Casero, Enrico Letta e Daniele Bellasio. Nel corso del workshop è anche giunto un messaggio del presidente della Camera, Gianfranco Fini.

La Bozza di Libertiamo “Le Multinazionali sono bellissime” in formato PDF è liberamente scaricabile a questo link.


Comments are closed.