Imposta 10% per imprese giovani? ‘Premier occulto’ Tremonti confermerà?

– Un’imposta al 10 per cento omnicomprensiva per tre anni per le nuove imprese costituite da giovani? E perché la misura non è stata inserita, come vorrebbe la logica, nella legge di Stabilità? Ad ogni modo, vogliamo vedere il testo del provvedimento con i dettagli, vogliamo essere sicuri che non vi siano contestuali aumenti di altre entrate, vogliamo che Tremonti (il premier occulto) confermi l’annuncio di Berlusconi e non lo smentisca, a parole o con formule magiche, come di solito avviene.

Il gioco dell’annuncio roboante forse funziona ancora per far vendere qualche copia in più ai quotidiani sportivi nei giorni d’agosto, ma come metodo di governo si è dimostrato fallimentare, oltre che umiliante.


Autore: Piercamillo Falasca

Vicepresidente di Libertiamo. Nato a Sarno nel 1980, si è laureato in Economia alla Bocconi e ha frequentato il Master in Parlamento e Politiche Pubbliche della Luiss. E' fellow dell’Istituto Bruno Leoni. Ha scritto, con Carlo Lottieri, "Come il federalismo può salvare il Mezzogiorno" (2008, Rubbettino) ed ha curato "Dopo! - Ricette per il dopo crisi" (2009, IBL Libri). Ha scritto anche, nel 2011, "Terroni 2.0", edito sempre da Rubbettino.

One Response to “Imposta 10% per imprese giovani? ‘Premier occulto’ Tremonti confermerà?”

  1. Antonio scrive:

    Questa “riforma” epocale… esiste già da un po’!
    Possibile che non ci si ricordi delle cose già fatte?
    Si chiama regime agevolato.
    Questo è solo uno deigli articoli che si trovano in rete.
    http://www.the-checklist.org/tasse-290105.html

Trackbacks/Pingbacks