– Non si arresta l’interesse della Rete per il videomessaggio del Presidente della Camera Gianfranco Fini che si avvia a superare, a meno di 48 ore dalla diffusione, il mezzo milione di contatti. In particolare i due canali Youtube del Secolo d’Italia e di Libertiamo.it sono il primo e il secondo in Italia per numero di visualizzazioni. Ottima prestazione anche a livello mondiale dove si piazzano rispettivamente al dodicesimo e ventottesimo posto.

” Mai visto nulla del genere” ha dichiarato Alessandro Caforio, webeditor di www.libertiamo.it che poi prosegue “La Rete è impazzita per questo video. Da sabato mattina non abbiamo tregua. La cosa veramente inaspettata e credo giornalisticamente rilevante è che il messaggio del Presidente Fini ha ampiamente superato, per numero di visualizzazioni, l’italico interesse per il campionato di calcio”.

Anche i dati sugli accessi e la frenetica attività su Facebook confermano che forse si è aperta una nuova pagina per la politica su internet nel nostro paese, superando lo steccato un po’ provinciale degli addetti ai lavori per giungere direttamente al grande pubblico.