Categorized | Comunicati

Ogm? Barroso sembra neutrale, ma lascia intendere da che parte stia la verità scientifica

– Josè Manuel Barroso, in visita a Parma dove ha tenuto una lectio magistralis nell’ambito di un evento organizzato dal Collegio europeo che ha sede nella città emiliana, ha commentato il via libera alla coltivazione degli ogm.  La decisione della Commissione europea, ha spiegato il presidente della Commissione Ue,  e’ stata presa sulla base di “consigli scientifici provenienti da esperti e si e’ basata sulla decisione dell’Agenzia europea per la sicurezza alimentare che ha sede proprio a Parma”. Per quanto riguarda la Commissione, ha aggiunto, “non siamo per principio ne’ a favore ne’ contro” gli ogm”.


One Response to “Ogm? Barroso sembra neutrale, ma lascia intendere da che parte stia la verità scientifica”

  1. La scienza è incomprimibile, come l’acqua ed in fondo come l’uomo stesso. Gli atteggiamenti mentali luddistici non pagano mai, come la storia ben dimostra, ma fanno o possono fare danni rilevantissimi.
    Cosa ne è rimasto dei catastrofismi del Club di Roma e degli strilli paludati di Aurelio Peccei e dintorni? Forse nemmeno una lontana eco dello strepito che sollevò la loro ben orchestrata campagna di disinformazione parascientifica. O forse, anche a quel modo sciagurato di sognare una realtà irreale si deve, ad esempio, l’impoverimento delle tasche di cittadini ed imprese italiane che hanno subito sistemici e continui svuotamenti per i costi energetici interni fuori linea e logica a causa dalla sciagurata uscita del sistema Italia dal nucleare.
    Gli Ogm – di cui tutti parlano e dei quali, suppongo, molto pochi sappiano qualche cosina – paiono fare il paio con il nucleare.

Trackbacks/Pingbacks