Polverini: campagna elettorale non sia referendum tra laici e cattolici

– Renata Polverini, candidata per il PDL alla presidenza della Regione Lazio, spiega la sua visione pragmatica della campagna elettorale e della politica attiva, durante l’inaugurazione del “Comitato Laici e Liberali per Polverini” nella sede de L’Opinione. Al dibattito, svoltosi il 5 febbraio scorso, hanno partecipato anche Arturo Diaconale, Mauro Mellini, Alessio Di Carlo, Benedetto della Vedova, Alessandro Battilocchio, Roberto Lovari, Alessandro Scuro, Antonio Guidi e Donato Robilotta.
Nei tre video qui di seguito, la candidata PDL evidenzia la necessità di trovare, sia con gli avversari sia all’interno del proprio schieramento, punti di contatto e di dialogo per poter lavorare insieme, anziché continui motivi di contrapposizione che rendono il dibattito politico ostico per i cittadini.
Polverini chiarisce che la sua idea di questa campagna elettorale non è certo quella di un “referendum” tra laici e cattolici, ma piuttosto quella di una civile discussione su temi comuni e argomenti quotidiani, che aiutino a ristabilire un rapporto diretto, di fiducia, con i cittadini. Saranno i numeri, dice, come da elementari regole della democrazia, a decretare chi ha ragione. Rivendica poi che l’idea di candidare una donna alla presidenza della Regione Lazio è stata del centrodestra, che già nel dicembre scorso aveva scelto lei, a differenza del centrosinistra, che solo a gennaio ha ufficializzato il sostegno alla candidatura di Emma Bonino.

Fonte ic-radio_radicale Radioradicale.it Licenza 2.5 Ita


Autore: Simona Nazzaro

Nata a Roma nel 1980. Laureata in Scienze della Comunicazione, a La Sapienza, ha curato le campagne politiche e di comunicazione dell’Associazione Luca Coscioni. Collabora con diversi settimanali e quotidiani. La sua grande passione è il basket, e da anni concilia questa con il lavoro: conduce infatti una trasmissione radiofonica di approfondimento sportivo.

One Response to “Polverini: campagna elettorale non sia referendum tra laici e cattolici”

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] Polverini: campagna elettorale non sia “referendum” tra laici e cattolici Renata Polverini, candidata per il PDL alla presidenza della Regione Lazio, spiega la sua visione pragmatica della campagna elettorale e della politica attiva, durante l’inaugurazione del “Comitato Laici e Liberali per Polverini” nella sede de L’Opinione. blog: Libertiamo.it | leggi l'articolo […]