Il 12 novembre scorso, durante la presentazione del V Congresso Mondiale dei parlamentari per il Tibet, Benedetto Della Vedova, componente dell’Intergruppo Parlamentare per il Tibet, ha parlato dei rapporti commerciali dell’Italia, e in generale del mondo occidentale, con la Cina.

Il presidente di Libertiamo ha evidenziato come le relazioni commerciali e diplomatiche con la Cina non debbano essere acquisite e potenziate a prezzo del silenzio sulla grande questione, tuttora aperta, del rispetto dei diritti umani in Tibet e non solo; proprio quelle relazioni, invece, possono essere di stimolo perché l’argomento venga trattato anche con maggiore puntualità, senza stare al gioco degli “aut aut”. Di seguito, il video della presentazione, condotta dal presidente dell’Intergruppo parlamentare per il Tibet Matteo Mecacci, in cui, oltre a Della Vedova, sono intervenuti gli onorevoli Fabio Evangelisti e Giovanna Melandri, rispettivamente di Italia dei valori e Partito Democratico, e Penpa Tsering, presidente del Parlamento tibetano in esilio.

Segnaliamo su Libertiamo.it le sezioni Multimedia, You Tube, Podcast e la possibilità di scaricare i nostri file da iTunes

Fonte Radioradicale.it Licenza 2.5 Ita