Iran: Mahmoud Vahidnia ospite in Italia, chiederò ad ambasciatore iraniano – AUDIO

– Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, deputato del Pdl e presidente di Libertiamo:

“La vicenda di Mahmoud Vahidnia, lo studente che ha “sfidato” l’ayatollah Khamenei sulla libertà di espressione in Iran, mostra come nell’opinione pubblica iraniana siano sempre più sentite le istanze di cambiamento e di modernità.
Mahmoud ha posto il Governo iraniano di fronte ad una verità tanto banale quanto scomoda: la polemica non viene da forze estremiste o anti-sistemiche, ma da un giovane studente – e dai moltissimi che, come si è visto, la pensano come lui – che ha saputo usare toni ed argomenti molto moderati, come quando ha invitato la Guida Suprema ad accettare le critiche per evitare che queste si colorino di cattive intenzioni.

Nella giornata di domani invierò una lettera all’ambasciatore iraniano a Roma, chiedendo che il Governo di Teheran consenta a Mahmoud Vahidnia di essere ospite in Italia di Libertiamo, l’associazione di cultura politica che presiedo e che intende organizzare un dibattito pubblico sul tema della libertà di espressione. Khamenei ha sottolineato, rispondendo a Vahidnia, che le critiche sono accettate e prese in considerazione: se è così, come tutti auspichiamo, mi aspetto che il governo iraniano non abbia nulla da obiettare a quest’invito”.

Fonte Radioradicale.it Licenza 2.5 Ita


One Response to “Iran: Mahmoud Vahidnia ospite in Italia, chiederò ad ambasciatore iraniano – AUDIO”

Trackbacks/Pingbacks