Categorized | Comunicati

Sviluppo: Falasca su Libertiamo.it, Governo faccia buon uso della Legge Della Vedova sulla concorrenza

“Il Governo faccia buon uso della Legge Della Vedova sulla concorrenza”. Lo scrive Piercamillo Falasca su Libertiamo.it, rivista online dell’omonima associazione presieduta dal deputato Pdl Benedetto Della Vedova.
“Grazie al lavoro di Benedetto Della Vedova – scrive Falasca – è in via di definitiva approvazione in Parlamento un nuovo istituto normativo che permetterebbe di fare delle liberalizzazioni un appuntamento annuale per Governo e Parlamento: la cosiddetta Legge Annuale per il mercato e la concorrenza”.

Falasca illustra la norma, contenuta del ddl Sviluppo attuamente in discussione alla Camera: “Entro sessanta giorni dalla data di trasmissione al Governo della relazione annuale dell’Antitrust, l’esecutivo sarà tenuto a presentare in Parlamento un disegno di legge che elimini gli ostacoli regolatori, di carattere normativo o amministrativo, all’apertura dei mercati che l’Antitrust e le altre autorità indipendenti hanno segnalato nel corso dell’anno. E se qualcuna di queste segnalazioni non sarà stata raccolta, si dovranno opportunamente riportare le motivazioni”.

“La Legge annuale – così conclude il vicepresidente di Libertiamo – rappresenterà comunque un’assunzione di responsabilità degli attori politici. Usarla per liberalizzare l’economia o vanificarne la portata saranno azioni da compiere alla luce del sole, che l’opinione pubblica saprà e potrà giudicare”.


Comments are closed.