Libertiamo.it compie 3 mesi, un anno-web

Libertiamo.it compie oggi 3 mesi, un anno-web, con risultati più che discreti. Abbiamo una buona indicizzazione su Google e recentemente siamo entrati tra le fonti di Google news. Siamo su You Tube, abbiamo un buon servizio di Podcast e offriamo la possibilità di scaricare i nostri file da iTunes. Ottima, discreta e non invadente anche la NEWSLETTER alla quale vi chiediamo di iscrivervi.  Insomma, tecnicamente, le cose funzionano.

Dal punto di vista editoriale Libertiamo.it ha il suo perché ed ha già conquistato un suo spazio: tra i 1300 e i 1600 contatti unici giornalieri nei feriali,  800-900 nei festivi.

Nel frattempo, abbiamo registrato Libertiamo.it come testata al Tribunale di Roma (per evitare l’accusa di stampa clandestina Occhiolino e per salvaguardare i diritti sui pezzi pubblicati) e abbiamo accettato i primi inserzionisti pubblicitari (Tele2, Sky, Fastweb) perchè tutto quello che vedete, oltre ad essere bello (o brutto, a seconda dei gusti), ha anche un costo: non vorremmo diventare una delle tante “meteore” della rete e ragioniamo anche sul domani.

Ora dobbiamo consolidare questi risultati e, possibilmente, migliorarli. Per questo ti chiediamo di darci una mano.

Puoi aiutarci in due modi convergenti: in primo luogo impegnandoti ad arricchire i contenuti del sito (puoi offrire la disponibilità a farti “disturbare” con richieste di pezzi, puoi proporne autonomamente, puoi segnalare video da inserire nella playlist, partecipare al dibattito nei commenti agli articoli: l’importante è coordinarsi e stare il più possibile sull’attualità – ma non necessariamente sulla cronaca – politica); in secondo luogo lavorando per allargare la cerchia dei potenziali collaboratori.  Quindi puoi segnalarci quanti, secondo te, varrebbe la pena di coinvolgere nel lavoro comune: persone con idee interessanti, espresse in un italiano decente. Per tutte le segnalazioni utilizza la mail redazione[@]libertiamo.it

Grazie e buona lettura,

LA REDAZIONE

P.S. Due messaggi dal rompiscatole del Webmaster ovvero come con pochi click potete fare una buona azione e  migliorare la sua qualità della vita ( web )

1 ) Inserite la vostra foto nei commenti. Sarete  più facilmente  riconoscibili  e ci aiuterete ad avere un sito più “bello” e personalizzato. Registraziione gratuita a www.gravatar.com

2 ) I cortesi lettori della newsletter sono pregati di confermare l’iscrizione o di cancellarla. Il “servizio cortesia”,  per coloro che non hanno ancora confermato,  cesserà a breve: ci fate perdere un sacco di tempo :-)


One Response to “Libertiamo.it compie 3 mesi, un anno-web”

  1. DM ha detto:

    Congratulazioni!

Trackbacks/Pingbacks