Liberare la crescita – VIDEO

– Commento all’aggiornamento delle previsioni contenute nella Relazione Unificata sull’Economia e la Finanza Pubblica. All’interno la Relazione Unificata in formato  PdF.  Nel video-editorale la preoccupazione per  situazione economica e la bassa crescita del nostro paese con l’avanzare  della crisi finanziaria ed economica.

Segnaliamo su Libertiamo.it le sezioni Multimedia, You Tube, Podcast e la possibilità di scaricare i nostri file da iTunes


3 Responses to “Liberare la crescita – VIDEO”

  1. Magodi ha detto:

    Ho seguito l’intervento di Seminerio.
    Molto interessante, ma mi chiedo: le alienazioni di patrimonio pubblico non potrebbero aiutare a ridurre il debito? Perchè non se ne parla più?

  2. Mario Seminerio ha detto:

    Presumo per manifesta mancanza di compratori, data la congiuntura. Non dimentichiamo che le cartolarizzazioni pubbliche sono fallite, con ben altro clima economico. Le alienazioni di patrimonio pubblico sono utili se attuate contestualmente a riforme dei meccanismi di spesa e soprattutto a liberalizzazioni che aumentino strutturalmente il potenziale di crescita. Diversamente, ci si priva di patrimonio.

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] Liberare la crescita – VIDEO E’ vero che bisogna perseguire la stabilità, ma stabilità non può e non deve essere sinonimo di immobilismo […] Non possiamo sprecare una crisi come questa. Il che vuol dire non possiamo sprecare una crisi come questa per avviare delle profonde riforme di struttura. Lo status quo non serve a questo paese. […]