AUDIO: Indro Montanelli e l’eutanasia

– Ripescato da una puntata di Generazione elle del 2007 un prezioso contributo audio: il grande giornalista Indro Montanelli, a poche settimane dalla scomparsa, dice a chiare lettere cosa pensa della “dolce morte” facendo anche piazza pulita da “destra” del dibattito, spesso un po’ involuto, sulla sacralità della vita.

Segnaliamo su Libertiamo.it le sezioni Multimedia, You Tube, Podcast e la possibilità di scaricare i nostri file da iTunes

Fonte Radioradicale.it Licenza 2.5 Ita


2 Responses to “AUDIO: Indro Montanelli e l’eutanasia”

  1. Luca scrive:

    Spesso, volutamente, si fa confusione fra l’eutanasia e il caso Englaro. Il caso Englaro non è eutanasia perchè nella fattispecie è stata interrotta l’alimentazione forzata come Eluana voleva. Mentre l’eutansia è l’aiutare una persona a morire quando lo richieda.
    E’ doveroso fare una buona legge in materia di testamento biologico ma è altrettanto doveroso aiutare una persona a morire se non ce la fa più a soffrire e se lo chiede.
    Attualmente è difficile ottenere sia l’una che l’altra cosa per colpa di un parlamento ipocrita, diffido da coloro che dicono che la sinistra sia più attenta a questi temi, in fondo loro sono stati al governo 2 anni e non hanno mai fatto nulla di tutto. Del resto non riescono a mettersi d’accordo su temi meno complessi come l’economia, figuriamoci su quelli etici!
    Penso invece che iniziative più concrete possano venire dalla parte liberale, laica e socialista di Forza Italia nonostante sia in minoranza. Nel pdl i laici ci sono, solo che i mezzi di informazione non li mettono in risalto, a mio avviso.

  2. marco barsotti scrive:

    Grazie a voi per averlo riproposto.
    Grazie ad Indro per averlo detto.

Trackbacks/Pingbacks