Categorized | Più Azzurro, Più Verde

OGM: Della Vedova, Governo eviti chiusura ideologica

Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, presidente dei Riformatori Liberali e deputato del Pdl:

“Ha ragione il ministro Zaia quando dice che la fame nei paesi poveri si risolve con gesti concreti, a partire da una più efficiente distribuzione dell’acqua. Ma il ministro dell’Agricoltura non può negare che la diffusione di tecniche in grado di migliorare e aumentare l’offerta di prodotti agricoli è l’unica via che consentirebbe l’accesso al cibo per centinaia di milioni di persone nel mondo, oltre ad essere una leva strategica per la tutela dell’ambiente.

Il Governo eviti una chiusura ideologica sugli ogm e non guardi con sospetto allo sviluppo tecnologico, ma segua la via pragmatica che molti membri del G8 dell’agricoltura hanno fatto propria. Ciò che serve è una ricerca rigorosa sulle tecniche di modifica genetica, in grado di incrementare senza rischi la quantità e la qualità delle produzioni”.


Autore: Benedetto Della Vedova

Nato a Sondrio nel 1962, laureato alla Bocconi, economista, è stato ricercatore presso l’Istituto per l’Economia delle fonti di energia e presso l’Istituto di ricerca della Regione Lombardia. Ha scritto per il Sole24Ore, Corriere Economia, Giornale e Foglio. Dirigente e deputato europeo radicale, è stato Presidente dei Riformatori Liberali. Presidente di Libertiamo, è stato capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia alla Camera dei Deputati. Attualmente, è senatore di Scelta Civica per l'Italia.

Comments are closed.