Dalai Lama alla Camera: Della Vedova, Stupisce scelta Tg1

Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Presidente dei Riformatori Liberali e deputato di Forza Italia

Oggi il Dalai Lama ha parlato a Montecitorio: un fatto di indubbia e assoluta rilevanza politica nazionale e internazionale, che fa onore al Parlamento della Repubblica.
Al di là di ogni altra considerazione, stupisce che per il principale telegiornale della Rai, il Tg1, la notizia abbia meritato solo cinque secondi di redazionale. Indubbiamente diverso il riflesso del Tg2, che ha scelto di valorizzare la presenza e le parole che il Dalai Lama ha pronunciato nel cuore della democrazia italiana, rivolgendosi ai parlamentari e per loro tramite a tutti i cittadini.

Roma, 13 dicembre 2007


Autore: Benedetto Della Vedova

Nato a Sondrio nel 1962, laureato alla Bocconi, economista, è stato ricercatore presso l’Istituto per l’Economia delle fonti di energia e presso l’Istituto di ricerca della Regione Lombardia. Ha scritto per il Sole24Ore, Corriere Economia, Giornale e Foglio. Dirigente e deputato europeo radicale, è stato Presidente dei Riformatori Liberali. Presidente di Libertiamo, è stato capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia alla Camera dei Deputati. Attualmente, è senatore di Scelta Civica per l'Italia.

Comments are closed.