Ambiente: Riformatori Liberali “Più azzurro più verde”, concorso di idee per la politica ambientale del centro destra

Oggi Benedetto della Vedova, Presidente dei Riformatori Liberali e deputato di Forza Italia e Edoardo Croci, Assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano hanno presentato “Più azzurro, più verde” un concorso di idee per la politica ambientale del centrodestra www.riformatoriliberali.it/azzurroverde .

“Occorre reagire- hanno detto Della Vedova e Croci, nel presentare l’iniziativa- a una cattiva politica che contrappone la natura e il mercato, l’ecologia e la tecnologia, la tutela ambientale e lo sviluppo produttivo. E nello stesso tempo occorre consolidare e promuovere, anche nel nostro paese, le piattaforme ambientali che in tutta Europa caratterizzano, con sempre maggiore rilievo, i programmi dei partiti liberali e moderati”. Per favorire questo impegno, i Riformatori Liberali hanno lanciato un concorso di idee esplicitamente ispirato alla campagna “Vote Blue, Go green” del Conservative Party inglese. I partecipanti sono chiamati a definire un problema ambientale specifico e a suggerirne in modo argomentato la soluzione preferibile. La proposta potrà essere presentata con uno scritto di non più di 3000 battute o con un audiovisivo di 4 minuti max e inviata all’ indirizzo mail azzurroverde@riformatoriliberali.it.


Autore: Benedetto Della Vedova

Nato a Sondrio nel 1962, laureato alla Bocconi, economista, è stato ricercatore presso l’Istituto per l’Economia delle fonti di energia e presso l’Istituto di ricerca della Regione Lombardia. Ha scritto per il Sole24Ore, Corriere Economia, Giornale e Foglio. Dirigente e deputato europeo radicale, è stato Presidente dei Riformatori Liberali. Presidente di Libertiamo, è stato capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia alla Camera dei Deputati. Attualmente, è senatore di Scelta Civica per l'Italia.

Comments are closed.