Referendum: Della Vedova, occasione da non mancare

I Riformatori Liberali aderiscono al Referendum Night

Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, presidente dei Riformatori Liberali e deputato di Forza Italia:

“La paralisi della politica italiana, determinata dalla non-vittoria dell’Unione prodiana, rischia di trascinare il paese in un circolo vizioso.

Da parte del centrosinistra e dello stesso presidente del Consiglio servirebbe un sussulto di responsabilità, che porti il leader dell’Unione a riconoscere il fallimento del tentativo di governare con una maggioranza la cui unica ragione di unità è l’anti-berlusconismo. In questa situazione che in queste ore si compia ogni sforzo per assicurare l’appuntamento referendario. La conferma del bipolarismo e la fine dell’assurda frammentazione della rappresentanza politico-parlamentare sono – a nostro avviso – la linea irrinunciabile per la riforma della legge elettorale, contro i tentativi (quale quello della “bozza Bianco”) di un ritorno nemmeno tanto dissimulato al proporzionale puro, sistema che determinerebbe il trasferimento del potere di scegliere i governi dagli elettori ai partiti, liberi di muoversi dopo le elezioni e indipendentemente dal risultato elettorale.
Per questo i Riformatori Liberali – come in tutta la campagna referendaria – aderiscono all’iniziativa del Referendum Night organizzata dal Comitato promotore.”

Fonte Radioradicale.It Licenza 2.5 Ita


Comments are closed.