Conferenza stampa oggi a Bologna: “Un voto radicale e liberale per Forza Italia”

Per la Camera, in Emilia Romagna è candidato Peppino Calderisi, coordinatore Nazionale dei Riformatori Liberali – Radicali per le Libertà.

Quest’oggi si è tenuta a Bologna una conferenza stampa dei Riformatori Liberali, cui hanno partecipato il Presidente nazionale Benedetto Della Vedova e il Segretario organizzativo Carmelo Palma, a sostegno del voto per le liste di Forza Italia alla Camera e al Senato.
I Riformatori Liberali – Radicali per le Libertà sono il soggetto politico costituito dagli esponenti e dirigenti radicali, che non hanno condiviso la scelta prodiana di Radicali Italiani e hanno deciso, in coerenza con le posizioni e le convinzioni espresse nell’ultimo decennio, di sostenere la leadership di Silvio Berlusconi.
Sulla base dell’accordo con Forza Italia, due esponenti dei Riformatori Liberali, Benedetto Della Vedova e Peppino Calderisi sono stati candidati alla Camera nelle liste di FI, rispettivamente nella circoscrizione Piemonte I ed Emilia Romagna.

Da Bologna – ha detto Benedetto Della Vedova – rilanciamo l’impegno e l’appello per il voto alle liste di Forza Italia alla Camera e al Senato in Emilia Romagna. Lo facciamo da radicali e liberali che sanno come le possibilità di riforma siano in larga misura affidate al successo e alla tenuta della compagine e della leadership berlusconiana, contro uno schieramento unito da una ostilità ottusa, preconcetta e ideologicamente violenta verso le istanze di modernizzazione liberale del diritto, dell’economia, della giustizia e della vita civile.
La sconfitta di Berlusconi non costituirebbe la premessa di alcuna alternativa, ma la base della normalizzazione conservatrice del sistema politico italiano e del dominio di una coalizione di poteri “consociati


Comments are closed.