Ha inizio l’appuntamento fisso da Piazza Santa Maria in Trastevere per la raccolta firme per il referendum!

Da stasera  in onda su radio radicale dopo la mezzanotte  le interviste dal punto di raccolta firme …generazione L  scende in piazza!

Chose promise chose due, diceva la mia professoressa di francese…ovvero ogni promessa è debito..

Infatti ieri sera,venerdì 23 aprile, dalle 22, fino a circa le 00.15, “generazione L ” insieme agli amici radicali  e ad antiproibizionisti.it ha tenuto fede alla propria promessa  di creare l’appuntamento fisso da Piazza Santa Maria in Trastevere..
…Con il tavolo di raccolta firme (anzi, i tavoli di raccolta firme) giornali di generazione L, gadget, volantini referendari, striscioni e chi più ne ha più ne metta…

Ieri sera   si è sperimentata la prima puntata del programma radiofonico  in onda su Radio Radicale il sabato dopo la mezzanotte.
Direttamente  dal punto di raccolta firme,a contatto con la gente,forse con un pò di brusio in sottofondo, e qualche spunto più goliardico del solito, abbiamo intervistato e fatto partecipare i firmatari per il referendum alla trasmissione..

Cambiando un pò il taglio usuale  del nostro appuntamento radiofonico..

Molti ragazzi, molti i giovani che si dimostrano interessati  al tema referendario proposto dai radicali, molti quelli che chiedono di poterne sapere di più e che lasciano recapiti, prendono volantini da dare ai propri amici, molti anche quelli che hanno superato un primo imbarazzo e hanno accettato di parlare al nostro microfono.
Lo stesso Marco Cappato ha commentato brevemente l’andamento del tavolo ed è stato presente  mentre i “giovani” e non solo si davano un gran da fare per raccogliere quante più firme posiibili, visto che il tempo s’era intuito non ci avrebbe graziato a lungo…

Ma visto che a noi di manne dal cielo, visto i rapporti non ottimi  con il Signore talvolta , non sembrano arrivare, ci limitiamo ad interrogarci e a rassicurarci:

REFERENDUM BAGNATO REFERENDUM FORTUNATO?

Insomma, nonostante la pioggia ieri sera ce l’abbiam fatta!
in neanche 2 ore più di novanta firme…stasera e domani,  vi aspettiamo a Piazza Santa Maria in Trastevere.

Per la libertà di ricerca scientifica per la fecondazione assistita, per il referendum…
Tutti  con i Radicali e tutti con Luca Coscioni!


Comments are closed.